News
IL PRIMO RGI HACKATHON PRENDE IL VIA!

27.07.2016

Il primo RGI HACKATHON prende il via!

RGI organizza per il prossimo 30 settembre al Talent Garden di Milano il primo “RGI Hackathon”, una sfida tra le menti più brillanti per sviluppare un prototipo, un disegno, un mock up innovativo in ambito insurance: una 24 ore ad alta competizione in cui i protagonisti saranno i partecipanti che, suddivisi in team da 3 a 4 persone, si potranno aggiudicare come primo premio un viaggio di 4 giorni a Las Vegas in occasione del Big Data Innovation Summit del 25-26 gennaio 2017.

Un Hackathon è un evento competitivo che nasce da due termini, "Hacker" e "Marathon".

“Una maratona di cervelli che, suddivisi in team, sviluppano idee, prodotti o servizi partendo da un tema comune, che viene fornito dagli organizzatori, in questo caso da RGI", racconta Elena Pistone, Corporate Marketing and Strategic Partnerships Director di RGI, che prosegue: "ha l’obiettivo di creare strumenti digitali, ovvero web o app, prototipi o anche idee e concept innovativi, che siano collegati a temi attuali e al mondo digitale attuale che sta cambiando il mercato assicurativo e il pensiero delle aziende che intendono rimanere competitive.

Abbiamo quindi pensato che un evento come questo potesse essere un'ottima idea per stimolare i nostri colleghi. Alla “24 ore digitale” parteciperanno differenti figure professionali tra creativi, sviluppatori software, web developer, grafici, che si sfideranno a squadre per creare innovazione. Un’altra novità che abbiamo ideato riguarda le persone esterne a RGI che vorranno partecipare all’evento, che potranno essere inserite nei team previa presentazione di un nostro dipendente".

Con questa prima maratona digitale RGI vuole quindi porre l’accento su due temi in particolare: l'evoluzione digitale e la creatività. Le iscrizioni termineranno il 15 settembre, i tre team finalisti saranno invitati a presentare il proprio progetto il 21 ottobre a Firenze nell’evento flagship “RGI Next – UX Factor”, che sarà dedicato ad analizzare i trend tecnologici assicurativi del futuro.

Saranno quindi direttamente le Compagnie assicurative che avranno il compito di scegliere il progetto più innovativo, il cui team si aggiudicherà l’ambito viaggio a Las Vegas.