News
RGI beteiligt sich an der User Group

26.06.2017

RGI partecipa allo User Group "Internationalization of Insurance Companies" di Milano

Oggi e domani RGI parteciperà  allo User Group “Internationalization of Insurance Companies” di Milano, l’evento organizzato da “Versicherungsforen Leipzig” sotto il patrocinio di Bene Assicurazioni.

Versicherungsforen Leipzig è un’associazione di Compagnie assicurative tedesca che riunisce i più autorevoli decision maker del mercato assicurativo della DACH Region e che, ogni anno, organizza durante il mese di Giugno uno User Group in una prestigiosa località europea.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di analizzare i cambiamenti che devono affrontare le Compagnie assicurative che vogliono internazionalizzarsi. Al workshop saranno presenti 30 manager e dirigenti assicurativi che metteranno a confronto le loro esperienze e aspettative in una discussione che li aiuterà ad accrescere il proprio know-how e a ricavare nuovi stimoli utili per il business assicurativo.

Durante la sessione di oggi, RGI parteciperà con lo speech “To accompany the path of internationalization of an Insurer as a service provider: services, IT, software”.

Vito Rocca, CEO del gruppo, fornirà un’overview su RGI e il ruolo disruptive della digitalizzazione in tutte le industry. Elena Pistone, Corporate Marketing & Strategic Partnerships Director, offrirà un focus sui trend innovativi del mercato assicurativo, condividendo con i partecipanti i risultati principali di un esclusivo report di Celent, Oliver Wyman Group. In seguito, Valerio Storch, Data Scientist and Digital & Innovation Manager, mostrerà le innovazioni derivanti dalla digitalizzazione, mentre Pierre Dubosq, Managing Director RGI Germany, racconterà il fenomeno dell’internazionalizzazione delle Compagnie assicurative dal punto di vista del Software Vendor.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda durante la quale i partecipanti potranno condividere il loro punto di vista sui trend del mercato Insurance e sui cambiamenti derivanti dall’internazionalizzazione.