News
PROGETTO PER L'ALTERNANZA UNIVERSITÀ LAVORO: Laurea trienna ...

16.10.2017

PROGETTO PER L'ALTERNANZA UNIVERSITÀ-LAVORO: Laurea triennale in Informatica

L’Università degli Studi di Milano, in stretta collaborazione con Assolombarda, promuove per l’a.a.2017/2018 la terza edizione del PROGETTO ULISSE.

RGI parteciperà all’evento di presentazione del Progetto che si terrà martedì 17 Ottobre, alle 12.30, in aula G22 del Settore didattico di via Golgi 19.

A partire dal II° o III° anno del Corso di Laurea triennale in Informatica, gli studenti che abbiano conseguito, da piano di studi, almeno 40 CFU saranno selezionati per svolgere presso una delle aziende partecipanti un project work che andrà a sostituire uno o più laboratori del Corso.

Gli studenti saranno inseriti in azienda con l’attivazione di un tirocinio curriculare della durata pari a 90 giornate full-time o 180 giornate part-time.

E’ previsto un rimborso spese da parte dell’azienda e una borsa di studio per merito che sarà erogata dall’Università.

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di entrare in contatto con alcune delle maggiori realtà aziendali del territorio lombardo e di sperimentare un canale privilegiato di ingresso rapido e qualificato nel mercato del lavoro. Al temine dell’esperienza di stage le aziende potranno proporre ai tirocinanti di proseguire il rapporto mediante l’attivazione di un contratto di Apprendistato di Alta formazione e Ricerca.

Per ulteriori informazioni