News
CORSAIR CAPITAL MAKES LONG TERM STRATEGIC INVESTMENT IN RGI, ...

09.01.2018

CORSAIR CAPITAL realizza un investimento strategico a lungo termine in RGI, azienda leader nella fornitura di prodotti software e servizi tecnologici per il settore assicurativo

New York, 9 gennaio 2018 - Corsair Capital, società leader nel settore private equity, focalizzata nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato oggi l'acquisizione di RGI, uno dei principali fornitori di soluzioni software core per il mercato assicurativo. 
 
Questo investimento sottolinea l'impegno di Corsair Capital nel settore, di grande attrattiva e in crescita, dei servizi tecnologici per il settore assicurativo. RGI offre alle Compagnie assicurative una gamma completa e modulare di software che comprende la gestione delle polizze, le denunce di sinistri, le analisi, la gestione del mercato, i report, le vendite e la distribuzione. Al servizio delle assicurazioni dei rami Danni, Infortuni e Vita, PASS_Insurance, il software di punta di RGI, è una soluzione unica per le Compagnie. RGI ha un portafoglio clienti internazionale che comprende oltre 200 installazioni in oltre 100 compagnie assicurative di ogni dimensione. RGI fornisce anche servizi a più di 300 broker. 
 
La transazione include la vendita da parte di Ardian dell'intera quota nella Società. In base ai termini dell'acquisizione, il Top Management di RGI contribuirà con una parte importante del proprio capitale, e la proprietà verrà estesa in modo significativo a membri aggiuntivi della dirigenza. 
 
Il Responsabile di Corsair Capital in Europa, Raja Hadji-Touma, ha dichiarato: "Riteniamo che il settore assicurativo abbia una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L'offerta completa e modulare di RGI è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo. Non vediamo l'ora di lavorare insieme al management per sviluppare ulteriormente ed espandere le opportunità di business di RGI a livello internazionale attraverso i nostri investimenti strategici a lungo termine". 
 
Vito Rocca, Amministratore Delegato di RGI, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere Corsair Capital come partner e principale azionista. Nel corso della nostra storia trentennale con i nostri servizi di eccellenza siamo diventati il digital influencer del settore assicurativo e siamo certi che Corsair Capital continuerà a supportare la nostra crescita sui mercati europei." 
 
Paolo Bergonzini, direttore della Ardian Expansion Italy, ha dichiarato: "Abbiamo contribuito con passione negli ultimi tre anni allo sviluppo del business di RGI. Un percorso contraddistinto da tanti successi, grazie alla leadership della società nel settore di riferimento e all'eccellenza del suo top management, con cui c'è stato sempre un rapporto di grande fiducia e collaborazione". 
 
I termini della transazione non sono stati divulgati. 
 
Informazioni su Corsair Capital

Corsair Capital LLC, che comprende una riconosciuta piattaforma di private equity, è un investitore leader nel settore dei servizi finanziari. Corsair Capital ha investito trasversalmente in diverse aree geografiche e in tutti i segmenti del settore dei servizi finanziari, tra cui wealth e asset management, payments e financial technology, banking e specialty finance, e il settore assicurativo. Dall'inizio dell'attività Corsair Capital ha effettuato 7,6 miliardi di dollari di investimenti in equity. 
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.corsair-capital.com
 
Informazioni su RGI 
 
RGI è una società che produce e offre software e servizi tecnologici per il settore assicurativo, con l'obiettivo di accompagnare le compagnie assicurative nel processo di digitalizzazione. Nata nel 1987, RGI conta oggi su un network composto da oltre 800 professionisti dislocati in 12 sedi in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo, al servizio di oltre 100 compagnie assicurative e bancassicurazioni e 300 broker a livello globale. Per maggiori informazioni visitare www.rgigroup.com
 
Informazioni su Ardian

Ardian, fondata nel 1996 e guidata da Dominique Senequier, è una società di investimenti indipendente con 66 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, Nord America e Asia. La società, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, è animata da uno spirito imprenditoriale, e genera performance d'investimento di eccellenza per i propri investitori internazionali stimolando al contempo la crescita delle economie di tutto il mondo. Il processo d'investimento di Ardian racchiude tre valori: eccellenza, dedizione e imprenditorialità. Ardian conta su una vera e propria rete globale, con oltre 490 dipendenti distribuiti tra le 12 sedi di Parigi, Londra, Francoforte, Milano, Madrid, Zurigo, New York, San Francisco, Pechino, Singapore, Jersey e Lussemburgo. La società offre ai propri 610 investitori fondi che coprono cinque diversi settori di investimento: Fondi di Fondi, Direct Funds, Infrastructure, Real Estate e Private Debt.