News
RGI Main Partner of It's All Banking and Insurance 2018

09.05.2018

RGI Main Partner dell'evento It's All Banking and Insurance 2018

"Verso la Customer Journey di domani" sarà il tema dell’intervento di RGI Group.

Recenti studi di mercato dimostrano che i chatbot saranno utilizzati dall'80% delle aziende entro il 2020. Inoltre un recente sondaggio di Celent Survey ha rilevato che più di un terzo dei consumatori preferisce utilizzare le tecnologie intelligenti piuttosto che interagire con il loro assicuratore. Un consumatore su cinque si dimostra interessato a testare questi nuovi strumenti.

In questo scenario in continua e repentina trasformazione, RGI sarà main partner di It’s all banking and insurance 2018, la prima edizione di un convegno di confronto, sui più recenti sviluppi in ambito IT e di processing tra il mondo bancario e il mondo assicurativo.

Nell’occasione Elena Monti, responsabile marketing e comunicazione di RGI, interverrà sul tema la Customer Journey di domani: verranno presentati gli ultimi sviluppi in tema di Modelli predittivi - chatbot - e, più in particolare, come proporre il prodotto assicurativo migliore utilizzando quei dati già in possesso delle Compagnie e di come sfruttarli per rispondere in maniera più completa alle esigenze del consumatore finale. Questi modelli trovano relazioni tra molti fattori che permettono valutazioni di rischio reale o potenzialmente associato ad un insieme particolare di condizioni, andando così a determinare la scelta finale degli utenti.

L’edizione 2018 di It’s all banking and insurance, che si terrà giovedì 10 maggio presso l’NH Milano Congress Centre - Assago (Milano), prevede l’intervento di numerosi ed autorevoli speaker e oltre 500 partecipanti provenienti dal mondo bancario, assicurativo, fintech, finanziario e broker.

Per visionare il programma completo e partecipare, visitare il sito www.itsall-banking-insurance.com