News
XCELENT CUSTOMER BASE AWARD PER PASS_INSURANCE

03.08.2018

XCELENT Customer Base Award per PASS_Insurance

Milano, 03/08/2018

 

Celent, una divisione di Oliver Wyman Group, ha premiato RGI, un software vendor indipendente leader in Europa nella progettazione, sviluppo e distribuzione di core systems al mercato assicurativo, con il premio XCelent Customer Base assegnato alla piattaforma PASS_Insurance.

 

Con questo riconoscimento PASS_Insurance emerge come una delle principali piattaforme in EMEA nel panorama dei Policy Administration System assicurativi. Celent afferma nel report che: "RGI ha dimostrato la capacità di accompagnare le Compagnie Assicurative nel processo di trasformazione digitale, di essere un importante punto di riferimento nel mondo assicurativo digitale e di continuare a crescere in EMEA".

 

"Questo riconoscimento conferma la lungimiranza degli investimenti che stiamo facendo per portare sui mercati Europei una piattaforma all’avanguardia che supporti le compagnie e i broker assicurativi nella trasformazione digitale del loro business. Con una raccolta premi annuale gestita su tutta la base Clienti di più di 21 miliardi di euro, PASS_Insurance ha i sui punti di forza nell’affidabilità, flessibilità e innovazione che consentono di gestire prodotti e processi di business e di assecondare i trend tecnologici digitali nel nuovo modello d’interazione e relazione con il Cliente finale. PASS_Insurance è la piattaforma che è stata scelta, tra le altre soluzioni, dalla maggior parte delle Compagnie Assicurative del ramo Danni in EMEA e, grazie ad essa, RGI ha digitalizzato il business di più di 100 Compagnie Assicurative e 300 Broker, ed è il riconoscimento di uno standard che si sta definendo in Europa", ha dichiarato Vito Rocca, Chief Executive Officer di RGI Group.

Celent analizza le soluzioni offerte dai software vendor al mercato assicurativo. Il report ABCD Vendor View di Celent traccia i vendor che hanno raggiunto il successo nel mercato assicurativo in EMEA grazie alle loro piattaforme digitali.

Questo report, Europe Middle East, and Africa Policy Administration Systems 2018, fornisce una panoramica delle soluzioni digitali disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa, per le Compagnie Assicurative che lavorano nel ramo Danni. Il report profila 38 piattaforme per il mercato assicurativo, fornendo una panoramica delle loro funzionalità, della base clienti, delle linee di business supportate, della tecnologia, dell'implementazione, dei prezzi e dell'assistenza.

 

PASS_Insurance di RGI è una suite completa multi-company, multi-territory, multi-currency e multi-language per la gestione end to end del business assicurativo. PASS_Insurance offre un front-end innovativo web-based, PASS_Portal, per i suoi utenti e il supporto per i browser e tablet.

 

Le referenze di PASS_insurance hanno apprezzato la conoscenza di RGI del settore assicurativo e la sua partnership con i loro clienti, nonché la sua tecnologia e completezza funzionale, e inoltre diverse referenze considerano la progettazione e la configurazione del prodotto come vantaggi chiave.

 

 

Seguici su:

http://www.rgigroup.com

Twitter: @RGI_Group

LinkedIn: RGI Group

Facebook: @RGIGroup

Instagram: @rgiwall

YouTube: RGI

 

Profilo RGI

RGI è il digital influencer del mercato assicurativo EMEA, e fornisce un'offerta completa e modulare che indirizza i principali processi assicurativi tra cui la gestione delle polizze, la gestione del mercato, le vendite e la distribuzione. Con un team di 800 professionisti specializzati nel mercato IT e assicurativo, operando da 12 uffici in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo, RGI ha digitalizzato il business di oltre 100 Compagnie Assicurative e 300 Broker in diverse aree geografiche.

 

Profilo Celent

Celent, Oliver Wyman è una società di ricerca e consulenza. La ricerca è condotta da analisti interni con una vasta esperienza nel settore. Gli analisti offrono una visione degli ultimi trend, del quadro competitivo e l’attuale struttura di mercato dei vendor.

 

Press:

RGI

Elena Pistone - Corporate Marketing, External Relations and Intermediaries Director

ufficiostampa@rgigroup.com

Mob: +39 335 6977103