News
RGI E' TRA LE 50 INSURTECH PIU' INNOVATIVE SCELTE PER IL DIA ...

27.06.2019

RGI E' TRA LE 50 INSURTECH PIU' INNOVATIVE SCELTE PER IL DIA AMSTERDAM 2019

Amsterdam, 27 giugno 2019.  RGI, leader in Europa nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, è stata nuovamente selezionata per il prestigioso palco del DIA Amsterdam 2019, l’evento di riferimento del settore, che si è tenuto dal 25 al 27 Giugno nella città olandese.

Il DIA – Digital Insurance Agenda - è un format di eventi completamente dedicati all’innovazione tecnologica più disruptive del mondo assicurativo e si articola in due appuntamenti immancabili a livello europeo: ad Amsterdam in estate e, nell’autunno a Monaco di Baviera, in cui RGI era stata già protagonista tra i 50 pionieri dell’insurtech lo scorso Ottobre.

Elena Pistone, Corporate Services Director e Paola Bruna, Corporate Marketing Manager di RGI hanno illustrato un modello per gestire il proprio profilo assicurativo attraverso una Insurance Experience completamente digitale e coinvolgente, basata sulla tecnologia RGI in Cloud e sul device Adriano di Domethics, una start-up innovativa che sviluppa prodotti e servizi IoT.

Le best practice presentate da RGI raccontano di una Compagnia Assicurativa che, grazie ad una tecnologia abilitante, in grado di operare in maniera omogenea e real time sia nel caso di un B2B, sia nel caso di un B2C, diventa il partner privilegiato dei propri clienti.

Grazie a servizi on-demand di assistenza, prevenzione, domotica e sistemi di incentivazione dei comportamenti virtuosi l’assicurazione diventa quindi un elemento prezioso nella vita quotidiana così come nel caso degli imprevisti che possono capitare.

Al termine del proprio intervento, Elena Pistone ha commentato: “Ciò che rende DIA Amsterdam diversa ed unica rispetto ad ogni altro evento del comparto assicurativo è la possibilità di scambiare idee ed esperienze con una platea recettiva e interessata. Siamo orgogliosi del fatto che la nostra vision ci abbia consentito di essere ancora una volta nella rosa delle insurtech che stanno plasmando il futuro digitale dell’assicurazione a livello globale”.