logo
header

Rinnovare l'attenzione ai nostri Clienti.

Questo è l'obiettivo di "Inspired by", la prima newsletter del Gruppo RGI. Un'iniziativa con cui vogliamo creare un ulteriore punto di contatto con il mercato tramite questo strumento snello ed efficace, ma anche il tentativo di creare una community con cui condividere alcune riflessioni su temi centrali per tutti gli attori del mercato assicurativo.

Il 2011 sarà un anno di transizione in cui sarà necessario considerare l'innovazione come abilitatore alla competitività, come elemento centrale per accelerare la ripresa delle aziende e del Paese. In questo contesto crediamo che la condivisione di scenari, idee e soluzioni e la capacità di collaborare in team comunicando con i propri Partner sia l'elemento chiave per superare le difficoltà di un momento storico così complesso, in cui il settore richiede misure sempre più efficaci.

In linea con questi presupposti abbiamo voluto dare un concept che fornirà spunti interessanti mettendo a fattor comune le diverse prospettive del business assicurativo, dell'information technology e i temi più caldi in una costante triangolazione in cui vuole emergere la volontà di fornire contenuti specifici e soluzioni legate al mondo IT.

La sezione Technology Outlook offrirà approfondimenti tematici e tratterà temi legati a soluzioni e iniziative di RGI Group per rispondere alle numerose esigenze del mercato. Il focus Up to the minute darà maggiore visibilità alle nuove iniziative che nascono continuamente dai nostri laboratori di R&D e che vogliamo condividere con tutta la community dando evidenza ai più attuali e moderni topics di mercato su cui RGI Group sta investendo. Nella sezione Business Guidelines, invece, verranno enucleate le ultime novità in termini di news di mercato e business drivers per il futuro.

Costruire un network di professionisti in grado di condividere soluzioni e innescare uno scambio virtuoso di conoscenze e best practices del settore assicurativo e tecnologico è un obiettivo che vogliamo raggiungere inaugurando anche una nuova stagione di eventi dedicati, tramite i quali creare importanti momenti di confronto e collaborazione.

Si inizia il 24-25 maggio a Milano, dove la business unit SistemaSinistri sarà presente all'evento organizzato dall'Istituto Internazionale di Ricerca e dedicato alle maggiori problematiche del settore Sinistri. Si prosegue il 31 maggio sempre a Milano nella sede di Apple, con un briefing in cui RGI Group presenterà PassMobile, l'ultima creazione per IPhone e IPad del dipartimento di R&D di Ivrea, dove nasce la nuova generazione di software per le Compagnie.

Nell'estate si parlerà di sistemi informativi per il ramo Vita, con un evento dedicato a PassVita, la nostra visione in relazione ai temi proposti da Gartner in questo primo numero di "Inspired by", un'analisi del mercato europeo dei sistemi informativi per le assicurazioni del ramo Vita.

Enjoy!
Elena Pistone MKTG & Communication Manager