• Vorresti analizzare i dati a tua disposizione, utilizzando con semplicità strumenti evoluti di Machine Learning, ad esempio per la simulazione del pricing dei tuoi prodotti? 

    PASS_Products Expert permette alle Compagnie Assicurative di segmentare facilmente la propria clientela per tabelle di tariffazione e, tramite l’analisi dei dati di portafoglio e dei sinistri pregressi, individuare il premio di polizza più corretto per tipologia di cliente

Data-driven Insurance: ottieni il massimo dai tuoi dati, per essere sempre più vicino al tuo assicurato

Le principali caratteristiche di PASS_Products Expert sono:

  • Visualizzazione dei dati intuitiva ed efficace

    E’ possibile visualizzare ed esplorare i dati attraverso il tool interattivo della suite PASS_Analytics.

    Le correlazioni tra le diverse famiglie di dati vengono visualizzate con KPI grafici e strutture ad albero con modelli di Logistic regression

  • Modelli di segmentazione efficaci

    Il nostro sistema permette di effettuare la segmentazione dei clienti più efficace, per creare il giusto pricing per ogni cluster di clientela.

    La Compagnia può definire la propria strategia di segmentazione e verificarne gli impatti con simulazioni di pricing, oppure servirsi di un modulo precostituito all’interno del sistema, che effettua una segmentazione automatica.

  • Valutazione del pricing

    Attraverso l’utilizzo di modelli predittivi avanzati, basati su tecnologie di Machine Learning, è possibile stimare il premio migliore per ogni cluster di assicurato. In questo modo sarà possibile anche stimare il premio più corretto anche in base ai costi previsti per ogni polizza

  • Modello di deploy

    I modelli predittivi possono essere confermati e integrati facilmente con il nostro configuratore di prodotto PASS_Products. In questo modo la polizza può essere messa immediatamente a disposizione dell’assicurato in pochi click e senza la necessità di un ulteriore intervento di tipo IT

  • Valutazione dei modelli

    La bontà del modello predittivo può essere verificata osservando come le previsioni si sono avverate sui dati passati. Inoltre tutte le performance possono essere analizzate tramite specifici KPI