Clienti
Success stories
bancassurance popolari

BancAssurance Popolari

PASS_Compagnia Danni & Vita obiettivo efficienza

“E’ stato un progetto molto ambizioso, ma nel contesto odierno di mercato sono pochissime le Compagnie che possono dire di operare su un solo sistema integrato Danni e Vita.”

Dott. Emanuele Marsiglia
(DG BancAssurance Popolari)

BancAssurance Popolari e Bancassurance Popolari Danni sono due Compagnie di bancassicurazione che operano nei rami Vita e Danni e sono soggette all’attività di Direzione e Coordinamento di Banca Etruria che ne detiene il controllo. La clientela delle Compagnie è tipicamente quella delle banche distributrici (Gruppo Banca Etruria e Banca Carim) e quindi molto legata al territorio. La mission della Compagnia è quella di offrire all’assicurato un servizio eccellente e quanto più possibile completo, che soddisfi tutte le sue esigenze.

Essenziale per il raggiungimento di questo obiettivo è quindi la possibilità di concentrarsi sulla centralità del cliente potendo contare sull’efficienza operativa della Compagnia. Per questo motivo BAP ha deciso, tra l’altro, di rinnovare i propri sistemi informatici e nell’ottica di una scelta efficiente ha optato per un sistema integrato Danni e Vita gestito da un unico fornitore che le consenta di fare della centralità del cliente il punto focale attorno cui ruotano tutte le attività della Compagnia, di efficientare l’intero processo di gestione delle polizze e di potersi aprire all’innovazione sia in termini di tecnologia che di potenzialità commerciale.

Case Study

Success story video