Clienti
Success stories
reale mutua assicurazioni

Reale Mutua Assicurazioni

PASS_Compagnia per il mondo Danni - La tecnologia che abilita il business

Il vantaggio di PASS è l’abilitazione a nuove “cose”. Il suo grande punto di forza è quello di avere la possibilità di cambiare le regole “a geometria variabile” in modo da stringerle e allargarle secondo le nostre esigenze.

Tiberio Strati
(CIO Reale Mutua Assicurazioni)

Reale Mutua è la più grande Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. Nata nel 1828, Reale Mutua ha percorso da allora quasi due secoli di storia; un lungo cammino fatto di professionalità, affidabilità e innovazione, caratteristiche che ancora oggi fanno di Reale Mutua un punto di riferimento nel proprio mercato. La mission di Reale Mutua Assicurazioni è strettamente legata alla sua natura mutualistica: porre sempre i Soci/Assicurati al centro delle proprie attenzioni, garantendo loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali.

La partnership tecnologica con RGI è ormai storica ed è iniziata in un momento particolarmente delicato per la Compagnia di Assicurazioni, che desiderava affrontare, insieme ai suoi Agenti, un vero e proprio salto di qualità con l’adozione di un modello collaborativo e di un’operatività online. A distanza di oltre 10 anni, RGI è stata ed è tuttora parte integrante del successo di Reale Mutua, i cui risultati raggiunti parlano da soli: con oltre 1.200 dipendenti e 340 agenzie distribuite in tutta la penisola, Reale Mutua è anche capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna, che impiega circa 3.000 persone e tutela più di tre milioni e mezzo di Assicurati, avendo attestato nel 2012 una raccolta premi di circa 3,5 miliardi di euro.

Case Study

Success story video