Clienti
Success stories
gruppo cattolica

Gruppo Cattolica

PASS_Compagnia per il mondo Danni - il primo passo verso la digitalizzazione del business assicurativo.

“Nel triennio 2010-2012 i Costi Operativi IT sono stati ridotti di circa il 35%. L’adozione dei prodotti di RGI è stata parte integrante nel raggiungimento di tale successo""IT costs were cut by 35% between 2010 and 2012. RGI products have been a key role in achieving this result"

(CIO Cattolica Assicurazioni)

Il Gruppo Cattolica, un’importante realtà assicurativa del Nord-Est italiano, da sempre attenta alla qualità e all’eccellenza operativa del servizio assicurativo offerto alla clientela, ha avviato un processo di rinnovamento dei propri sistemi informativi nell’intento di dotarsi di sistemi moderni e flessibili che abilitassero un percorso di semplificazione dei processi di business e di efficientamento dei costi operativi.

Nell’ambito di questo processo di trasformazione Cattolica ha scelto come partner tecnologico RGI, che ha garantito velocità di esecuzione, solidità, competenze e costi di realizzazione adeguati.

L’adozione per il business danni della soluzione PASS_Compagnia di RGI ha consentito a Cattolica di essere tra le prime assicurazioni italiane a dotarsi di un sistema completamente online, basato su una tecnologia open, che ha contribuito a una riduzione dei costi operativi del 35% in 3 anni ed ha permesso di migliorare il time-to-market di nuove tariffe e prodotti e di migliorare l’usabilità del sistema a favore degli utenti business.

Case Study

Success story video