News
Gioia Ghezzi è la nuova Presidente di RGI Group

15.01.2019

Gioia Ghezzi è la nuova Presidente di RGI Group

Milano,15 gennaio 2019. Il Board of Director di RGI Group, leader in Europa nella trasformazione digitale delle Compagnie assicurative, informa che ha deliberato la nomina della dottoressa Gioia Ghezzi quale Presidente di RGI Group.

Laureata in fisica teorica all'Università degli Studi di Milano e con un master in Business Administration presso la London Business School, Gioia Ghezzi ha iniziato la sua attività come system engineer presso il Centro europeo di ricerca IBM di Roma e presso il Centro Italiano di ricerca IBM di Milano. Dopo una lunga esperienza presso McKinsey & Company, ha successivamente ricoperto le cariche di CEO dell'International Group Risk Solutions del Gruppo Zurich, Chief Operating Officer presso Willis Group Holding ed è stata Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane dal 2015 al 2018.

Vito Rocca, CEO di RGI Group ha dichiarato: “A nome del Board of Directors e personalmente esprimo il benvenuto alla nuova Presidente della quale è nota l’esperienza e la professionalità. Sono certo che anche grazie al suo contributo RGI sarà sempre di più una realtà innovativa e di riferimento della industry assicurativa”.

Gioia Ghezzi ha aggiunto: “Sono onorata di questo incarico che interpreterò con il massimo impegno. RGI è un'azienda con una comprovata esperienza che ha le potenzialità per diventare leader internazionale nel dinamico mondo Insurtech, svolgendo un ruolo significativo nella digitalizzazione del settore assicurativo”.

Raja Hadji-Touma, Managing Director di Corsair Capital, ha commentato: "Con il suo vasto background in diversi settori industriali, Gioia è la figura ideale per la Presidenza del Board di RGI, di cui continuiamo a supportare con entusiasmo la crescita e l’attuazione del piano industriale. Il nostro Management Team è felice di collaborare con Gioia, a cui esprimiamo il più caloroso benvenuto nel Board of Directors”.

 

About RGI

RGI, tra i principali leader nel mercato della trasformazione digitale delle compagnie assicurative, propone un’offerta completa e modulare che indirizza i principali processi assicurativi tra cui la gestione delle polizze, la gestione del mercato, le vendite e la distribuzione. Con un team di 800 professionisti specializzati nel mercato IT e assicurativo, operando da 15 uffici in Italia, Irlanda, Francia, Area DACH, Maghreb e Lussemburgo, RGI ha digitalizzato il business di oltre 100 Compagnie Assicurative e 300 Broker in diverse aree geografiche.

 

Follow us on: http://www.rgigroup.com

Twitter: @RGI_Group

LinkedIn: RGI Group

Facebook: @RGIGroup

Instagram: @rgiwall