News
The insurance digital journey to cloud.. a tangible example

15.07.2020

The insurance digital journey to cloud.. a tangible example

Oggi alle 15 RGI ha organizzato il webinar "The insurance digital journey to cloud.. a tangible example", riservato ai nostri clienti e condotto insieme ad AWS, Groupama Assicurazioni e Amissima Assicurazioni.

L'evento online è stato incentrato sulle opportunità di innovazione che il Cloud può garantire in ambito assicurativo, iniziando dal Keynote del nostro Amministratore Delegato, Alberto Piva, che ha poi passato la parola a Carlo Giorgi, Managing Director Italy di AWS, che ha presentato i servizi Cloud di AWS, gli investimenti sul mercato italiano tra cui la recente nuova Regione AWS di Milano.

Ugo di Iorio, Research & Development VP di RGI, ha illustrato il nostro Customer Corner e  la Virtual Agency, le nostre ultime soluzioni Cloud-native e B2C dedicate alle Compagnie Assicurative. Successivamente, abbiamo ascoltato le case history presentate da Thomas Lausdat, Direttore Vita e Linea Persone di Groupama Assicurazioni, che ha parlato delle opportunità offerte dal Cloud nella propria Compagnia, e di Dario Barberio, COO di Amissima Assicurazioni, che ha raccontato la sua esperienza nell’adozione del Customer Corner di RGI.

Dopo una sintesi dei punti principali dell’evento, il webinar si è concluso con le domande del pubblico.