News
RGI è Main Partner del 22° Insurance Summit, evento di rif ...

06.11.2020

RGI è Main Partner del 22° Insurance Summit, evento di riferimento del settore

Anche quest'anno saremo Main Partner dell'evento di riferimento per il mercato assicurativo italiano: il 22° Insurance Summit organizzato per il 20 novembre 2020 da 24Ore Eventi in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

Si tratta di un momento unico per fare il punto della situazione sull'andamento del settore nel corso del 2020, sulle prossime sfide che ci attendono e sulle strategie più vincenti.

In particolare in questa edizione, e in un momento così complesso, parleremo del ruolo delle assicurazioni nel rilancio economico e sociale del Paese, insieme ai rappresentanti di tutte le maggiori Compagnie italiane ed europee, alle istituzioni nazionali e ai principali partner.

Il Summit sarà organizzato completamente in digitale e in un’unica giornata. Inizierà alle ore 10:00 con l’apertura dei lavori a cura del Direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, per poi proseguire con gli interventi delle istituzioni nazionali, ANIA e IVASS.

RGI parteciperà con un’intervista one-to-one alla nostra Group CEO Cécile André Leruste che alle ore 10.50 parlerà del ruolo strategico della tecnologia in un contesto di forte disruption come quello attuale.

L’evento proseguirà poi fino alle 16:00 con una serie di tavole rotonde in cui i protagonisti del mondo assicurativo si confronteranno sui temi di trasformazione del mercato, innovazione, rischi emergenti e opportunità future, oltre ad un focus sul Ramo Danni.

 

Il programma completo e la registrazione sono disponibili qui.