News
Risultato della Raccolta Fondi RGI

13.11.2020

Risultato della Raccolta Fondi RGI

Con piacere riceviamo e condividiamo la lettera allegata, firmata dal Governatore 2019-2020 del Distretto Rotary 2041, Simonetta Tiezzi, e dal Presidente della Fondazione Rotary Club Milano per Milano, Pietro de Carolis, che ci confermano di aver concluso l'accordo con la Fondazione IRCCS del Policlinico di Milano per la donazione raccolta attraverso il canale Rete del Dono con i contributi di RGI e dei soci rotariani del Distretto.

La destinazione della donazione sarà il progetto di ricerca "SARS-CoV-2 e pastorizzazione del latte umano" dell'Unità Operativa U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano, che si propone di analizzare la possibilità di trasmissione verticale dell'infezione dalla madre al neonato e valutare se la pastorizzazione del latte umano elimina il virus presente nel latte materno. ​

Desideriamo ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno aderito alla raccolta fondi, contribuendo direttamente e condividendo l'iniziativa con la propria rete personale.

Leggi la lettera