News
RGI S.p.A. e C Consulting S.p.A. annunciano oggi la loro par ...

04.02.2021

RGI S.p.A. e C Consulting S.p.A. annunciano oggi la loro partnership

RGI S.p.A. e C Consulting S.p.A. annunciano oggi la loro partnership per accelerare lo sviluppo nei mercati assicurativi danni, vita, sinistri, settori a forte richiesta di innovazione tecnologica e trasformazione digitale.

Questa partnership commerciale tra RGI, vendor leader nei sistemi core di gestione delle polizze in EMEA, e C Consulting, leader italiano nelle soluzioni per la gestione della riassicurazione e software per gli adempimenti normativi dedicati alle compagnie di assicurazione e riassicurazione, fa parte di un'ambiziosa strategia di crescita in EMEA: la partnership completa la gamma di prodotti esistenti di RGI e C Consulting, amplia la base clienti e consolida il rispettivo posizionamento e sviluppo internazionale. questa collaborazione mette inoltre a disposizione delle compagnie assicurative EMEA l'esperienza di oltre 10 anni di integrazione tra i due sistemi, già implementata con successo in Italia.
 "Gli assicuratori europei hanno bisogno di soluzioni tecnologiche che possano abilitare la loro trasformazione digitale per aprirsi agli ecosistemi e crescere. La nostra partnership con C Consulting va esattamente nella stessa direzione: la loro profonda conoscenza e competenza sulla riassicurazione, che è alla base della loro leadership nel settore, li rende il partner ideale per integrare la nostra suite PASS. La nostra sinergia significa che ora i nostri Clienti potranno usufruire di soluzioni all'avanguardia per gestire in maniera completa tutti i processi assicurativi end-to-end, dall'ideazione del prodotto assicurativo alla sottoscrizione fino alla riassicurazione" ha dichiarato Alberto Piva, CEO di RGI.
 "E' il momento ideale per RGI e C Consulting per lavorare insieme nell'ecosistema assicurativo. La nostra partnership è la sinergia perfetta per le compagnie assicurative leader di oggi e di domani che potranno trarne vantaggio, condividendo le competenze e contando su soluzioni innovative e su un delivery eccellente per tutte le linee di business. Attraverso due decenni di costante espansione globale C-Consulting è cresciuta fino a diventare il principale vendor di sistemi di gestione per la riassicurazione in Italia. Questo accordo è il punto di partenza di una strategia internazionale di lungo termine che parte dalla leadership costruita nel mercato italiano per espandersi a tutta la regione EMEA, supportando le Compagnie nel loro viaggio verso l'eccellenza in partnership con RGI" ha dichiarato Aldo Capurro, CEO di C Consulting.