Clienti
Success stories
Crédit Agricole

Crédit Agricole

CRÉDIT AGRICOLE e RGI: il sinistro in un click

RGI ha creato, all’interno della propria struttura aziendale, un’Insurance digital agency dedicata, che collabora con diverse compagnie per guidarle nella direzione della digital transformation supportandole con le proprie competenze in ambito di usability e user experience, fattori essenziali per garantire la linearità del design e la semplicità di utilizzo delle applicazioni.

Crédit Agricole, in partnership con RGI, ha sviluppato l’app ClicCAAci, per la denuncia e consultazione dei sinistri auto, casa e infortuni.

Crédit Agricole Assicurazioni è tra le prime che ha deciso di puntare sui servizi digitali della multicanalità come leva strategica di business e, per questo motivo, ha scelto di creare una App B2C dedicata ai propri clienti, che permette di sfruttare la tecnologia mobile e la disponibilità delle informazioni, in ogni momento e in ogni luogo, anche grazie all’integrazione real time con i sistemi di back end della compagnia.

 

L’App ClicCAAci, fruibile su device Android e Apple, consente all’assicurato di:

  • consultare i propri sinistri e il relativo stato di avanzamento;
  • fornire i dati fondamentali per denunciare un sinistro auto, casa e infortuni tramite una procedura rapida, intuitiva e guidata;
  • richiedere assistenza per molteplici necessità.

In questo modo, i clienti hanno a disposizione un canale comunicativo ulteriore, con la possibilità di accedere ai propri dati in maniera omogenea sia tramite l’App che attraverso il portale di home insurance, oltre chiaramente allo sportello bancario.

Case Study