Mario Bosco nuovo Presidente del CdA – fusione della società Penta in Sinergia

April 28, 2005

Il Consiglio di Amministrazione di RGI S.p.A. riunitosi il 27 aprile per la prima volta dopo la nomina da parte dell’Assemblea dello scorso 22 aprile, ha designato Mario Bosco nuovo Presidente conferendogli i relativi poteri.

Bosco è in RGI dalla sua costituzione avvenuta nel 1993, già consigliere e Vice Presidente ha sempre ricoperto ruoli e cariche di vertice della Società.

Attualmente si occupa dell'innovazione dei prodotti coordinando le attività di Ricerca e Sviluppo e contribuendo alla definizione delle linee strategiche del Gruppo.

Il CdA, inoltre, ha approvato la fusione di Penta in Sinergia, già deliberata dalle assemblee straordinarie delle controllate lo scorso 18 aprile.
 
L’operazione, già indicata come priorità strategica dal management, viene così completata a dieci mesi dall’acquisizione di Penta, portando a termine quel progetto di integrazione che dovrebbe portare a significativi vantaggi in termini competitivi ed a sinergie di gruppo in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e di riduzione dei costi di gestione.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2005
News

Seguici su