RGI presenta la nuova applicazione per I-Pad per la gestione montesconti mobile
Gestire i propri clienti agenziali in mobilità è sempre più facile grazie al più vasto sviluppo delle applicazioni ad uso professionale per i dispositivi mobili.
Le caratteristiche dell’IPad, ad esempio, lasciano prevedere ampi margini di successo per lo sviluppo di applicazioni in grado di fornire dati in tempo reale, costantemente aggiornati e svincolati dall’ambiente di lavoro.
In linea con il nuovo trend della Mobile Communication, il Gruppo RGI ha realizzato, in via sperimentale, due applicazioni utilizzabili da dispositivi mobile (BlackBerry, I-phone, I-pad) per la gestione del montesconti e delle provvigioni della sottorete agenziale.
La comodità unita alla velocità di consultazione e di interazione con questi dispositivi mobili permette di guadagnare tempo e di snellire tutte le procedure.
Sfruttando i vantaggi offerti dall’integrazione tra internet e le più moderne tecnologie di comunicazione mobile, la prima applicazione permetterà alla direzione commerciale di consultare la situazione dei montesconti di un'agenzia (importi iniziali, residui ed erosi) oppure di integrarne uno.
Attraverso la seconda applicazione, invece, l'agente potrà consultare i dati anagrafici dei propri intermediari e visualizzare gli estratti conto relativi alle provvigioni riconosciute.
La gestione del montesconti direzionale, per il controllo di alcune funzioni complesse e legate alla rete vendita, come la configurazione della rete commerciale, sarà implementata anche nel sistema PassCompagnia, punta di diamante dell’offerta del Gruppo RGI, per un accesso più completo non “mobile”.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.