Acquisizione della Società Unimatica S.p.A

January 13, 2011

Il 22 dicembre 2010 è stata perfezionata da RGI Group, attraverso la controllata Quid Web & Media, la prima fase dell’acquisizione della Società Unimatica S.p.A, società leader in Italia per le applicazioni di firma digitale, l’archiviazione e la conservazione a norma dei documenti digitali e i sistemi di pagamento.
Al termine della seconda fase di acquisizione il Gruppo RGI, tramite la società Quid Web&Media, avrà il 31% del capitale sociale.
Gli altri Soci sono per il 29% Worksys S.r.l, il 25% Infogroup S.c.p.a. del Gruppo Intesa San Paolo e per il 15% la Fondazione Alma Mater dell’ Università di Bologna. 
Questa operazione si configura come volontà di definire una strategia di sviluppo e crescita del Gruppo RGI nel settore specifico della dematerializzazione per il settore assicurativo e, attraverso la Quid Web & Media, sul mercato cross-industry. L'offerta riguarderà i nuovi servizi per una gestione completamente digitalizzata e a norma delle polizze e dei sinistri, la gestione documentale di agenzia e di compagnia, integrata con nuovi strumenti web e di CRM.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2011
News

Seguici su