RGI Group e CeTIF: innovare l’Area Sinistri fase II
Lo scorso lunedì 18 aprile si è tenuto presso il CeTIF (Centro di Eccellenza e di Ricerca dell'Università Cattolica di Milano) il primo incontro di kick off del Competence Center triennale “Innovare l’area sinistri – Fase II” .
La Dott.ssa Chiara Frigerio, responsabile del progetto di ricerca, ha dato il via al meeting illustrando la struttura e le attività del CeTIF, mentre il Dott. Vito Rocca, CEO di RGI Group, ha sottolineato la proattività del Gruppo nel definire le best practices del settore Sinistri, evidenziando come le evoluzioni dell’economia globale e del mercato assicurativo abbiano portato RGI Group all'ideazione del nuovo PassSinistri2, prodotto sempre più verticalizzato e vicino alle esigenze specifiche del settore.
Il Dott. Davide Lotti, Consulente CeTIF, ha poi analizzato le motivazioni della ricerca, che risiedono nell'identificazione delle linee guida per lo sviluppo di strategie di innovazione dei sinistri che portino le compagnie a conseguire una maggiore efficienza dei propri processi in termini di costi e performance.
Il Dott. Lotti ha poi incoraggiato un dibattito finalizzato alla condivisione delle aspettative e degli interessi dei partecipanti al workshop, anticipando che il tema del prossimo incontro, previsto per il 10 maggio p.v., sarà l'analisi del processo di liquidazione e delle sue criticità.
L'avvio delle attività del Competence Ceter è stato segnalato anche da diverse testate giornalistiche del settore, tra cui “Il Giornale delle Assicurazioni” e “Soldi Sette” di Altroconsumo.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.