Gartner: Critical Capabilities for European Non-Life Policy Administration Systems

November 14, 2011

RGI Group è stata citata all’interno del documento “Critical Capabilities for European Non-Life Policy Administration Systems” di Gartner tra le aziende leader sul mercato dei sistemi di gestione del business assicurativo non-life.

Il contesto europeo vede un mercato altamente frammentato, con oltre 50 vendor tecnologici. Nel documento, Gartner ne analizza 14 che soddisfano i requirements in termini di: qualità del prodotto, installazioni sul mercato, acquisizione di nuovi clienti nell’ultimo biennio e dimensione del fatturato.

All’interno dell’analisi, il sistema PassCompagnia di RGI Group viene valutato “excellent” per quanto riguarda i parametri di:

  • Product definition: la capacità di definire nuovi prodotti assicurativi non-life
  • Policy Life cycle management: la capacità di gestire tutto il ciclo di vita di una polizza assicurativa
  • Multichannel support: la capacità di assistere gli assicuratori nella definizione e gestione di vari canali di vendita e di servizio.

RGI Group è inoltre uno dei 4 vendor che ottiene una valutazione eccellente per quanto riguarda il parametro “Product Viability”, che viene definito da Gartner come la “valutazione della strategia del vendor e della sua abilità nel valorizzare e supportare un prodotto anche oltre il suo ciclo di vita atteso”.

Secondo Gartner uno dei principali punti di forza di PassCompagnia è il motore delle regole PassProdotti e i Clienti di RGI Group, intervistati dall’analista Juergen Weiss, hanno riportato esperienze positive circa le possibilità di integrazione del sistema e l’utilizzo dei Web Services.

Per approfondire: www.gartner.com

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2011
News

Seguici su