RGI è tra le imprese firmatarie del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Tecnico Olivetti
È stato firmato dalle parti interessate il regolamento per la creazione del Comitato Tecnico Scientifico dell'Istituto Tecnico Camillo Olivetti di Ivrea, una struttura che crea un ponte tra scuola e tessuto imprenditoriale locale.
L’obiettivo di questo comitato è di coinvolgere le aziende ad evidenziare all’Istituto le proprie esigenze in termini di richiesta di personale qualificato, così da poter permettere alla scuola di preparare figure con profili specifici necessari per l’ambiente lavorativo, indirizzando il proprio piano formativo in base alla domanda del mercato del lavoro.
RGI, da sempre attenta alle attività di sviluppo e crescita del territorio, è tra le aziende che hanno aderito alla creazione del Cts dell'istituto eporediese. Da parte della scuola sono stati coinvolti, oltre alla preside, tre insegnati responsabili delle tre aree didattiche, meccanica, elettronica – elettrotecnica e informatica, e tre dei quattro rappresentanti di istituto che hanno apposto la loro firma al regolamento.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.