Un nuovo traguardo internazionale
EuRGI ha raggiunto l’accordo per la creazione di una joint venture con CFI (Bayahi Group) per la distribuzione ed installazione di prodotti EuRGI in Nord Africa. Questa società chiamata RGI Tunisie è partecipata al 50% da entrambi i Gruppi.
L’obiettivo della joint venture è accrescere la leadership nel mercato IT assicurativo della zona del Maghreb (Tunisia, Algeria, Marocco e potenzialmente Libia, Mauritania e Africa Sud-Sahariana), sviluppando una gamma completa di prodotti, tra cui la suite “PASS_Insurance”, e servizi di consulenza IT per le compagnie assicurative e bancarie con l’ambizione di diventare un “competence center” per il Nord Africa.
Grazie a questa iniziativa è stato firmato anche il primo importante contratto con la Compagnia Lloyd Tunisien per la fornitura della piattaforma Pass_Insurance. Il progetto avrà la durata di 18 mesi e consentirà alla Compagnia di gestire le polizze auto, rami elementari, sinistri e riassicurazione.
Queste operazioni dimostrano un forte segnale di continuità e determinazione a sviluppare un processo di internazionalizzazione di RGI Group, cresciuto negli ultimi anni nel mercato IT assicurativo della zona Europea.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.