Accordo RGI Group – Audatex Italia
RGI Group, attraverso la controllata Sistemasinistri, ha siglato un importante agreement con Audatex Italia, azienda specializzata in progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche ad hoc per il mercato assicurativo italiano, per la promozione e distribuzione della piattaforma SYNAPS. La piattaforma SYNAPS (portale web integrato al servizio di Compagnie di Assicurazione, Periti e Carrozzieri) sarà integrato con PASS_Sinistri 2.0. Grazie a questa metodologia la gestione del sinistro risulta essere più snella in quanto può non necessitare dell’intervento del perito.
Infatti la piattaforma controlla mediante il Perito Virtuale la stima fatta dal carrozziere e, verificandone la correttezza mediante le regole della Compagnia di Assicurazione, autorizza la carrozzeria ad eseguire la riparazione, e chiude il sinistro con la Compagnia di Assicurazione.
Questo importante accordo connota l’attenzione che il Gruppo pone nello sviluppo dell’Area Sinistri.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.