RGI Group ha raggiunto l’importante certificazione ai sensi della norma ISO/IEC 20000-1:2011
ISO/IEC 20000-1:2011 è il primo standard internazionale in materia di IT Service Management. La certificazione di conformità a questo standard, garantisce l'implementazione di una serie di best practice in termini di erogazione dei servizi IT, ispirate al Framework ITIL, oltre a sancire un approccio sistematico in ottica di miglioramento continuo nella erogazione dei servizi. A livello internazionale, risulta essere la certificazione di maggior pregio per una organizzazione finalizzata alla erogazione di servizi IT.
I benefici dell'adozione di ISO/IEC 20000-1:2011:
- Evidenzia la corretta adozione delle pratiche di IT Service Management.
- Impone un metodo di revisione e di assessment in ottica di miglioramento continuo.
- Impone la compliance dei processi di design, erogazione, controllo, risoluzione e relazione dei servizi, rispetto ad uno standard riconosciuto a livello internazionale.
- E' un driver motivazionale per il personale IT.
- Fornisce ai clienti la garanzia nella selezione di un IT provider che opera secondo modalità operative certificate e riconosciute come best practice a livello internazionale.

A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.