Innovazione in assicurazione da chimera a realtà

April 11, 2013

RGI Group ha partecipato al convegno “Innovazione in assicurazione da chimera a realtà”.
Vito Rocca è intervenuto presentando una tematica cruciale per l’innovazione: “Compagnia digitale: l’evoluzione dei sistemi informativi e dei modelli organizzativi”.

L’evento, infatti, ha avuto come fil rouge le strategie di compagnie e intermediari per rinnovare il proprio posizionamento sul mercato: innovare in assicurazione è oggi una necessità strutturale.
La giornata, particolarmente piena e ricca di spunti, ricerche e confronti, ha visto la partecipazione di:

  • Andrea Rapetti
    Chief Marketing Officer
    ZURICH ITALIA
  • Ruggero Frecchiami
    Direttore Generale
    ASSIMOCO
  • Stefano Cecchini
    Responsabile Marketing
    GROUPAMA
  • Marco Brachini
    Direttore Marketing
    SARA ASSICURAZIONI
  • Marco Mazzucco
    Direttore Commerciale
    REALE MUTUA
  • Andrea Fugatti
    Responsabile Rete Affiliata e Servizio Rete
    TUA ASSICURAZIONI
  • Filippo Sirotti
    Amministratore Delegato
    QUIXA
  • Claudia Ghinfanti
    Responsabile Marketing Strategico
    GRUPPO GENERALI
  • Andrea Lorenzoni
    Chief claims officer
    ZURICH ITALIA
  • Paolo Rozzi
    Responsabile direzione sinistri
    GROUPAMA ASSICURAZIONI
  • Gianluca Gramigna
    Responsabile Aree speciali
    SARA ASSICURAZIONI
  • Ferdinando Scoa
    Direzione Sinistri
    ASSIMOCO
  • Costantino Moretti
    Direttore Sinistri e Underwriting
    CON.TE

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

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