RGI Group, BAP Vita e Previdenza e BAP Assicurazioni integrano Vita, Danni e Sinistri su un’unica piattaforma
RGI Group ha raggiunto un altro importante obiettivo sul mercato italiano grazie al go live di PASS_Compagnia in BAP Vita e Previdenza e BAP Assicurazioni.
Da ottobre 2013 infatti le filiali collocatrici di BAP emettono le polizze dei Rami Vita e Danni e gestiscono i Sinistri tramite la suite PASS_Compagnia, il Policy Administration System di RGI Group.
BAP è una compagnia operante nel ramo Danni e Vita soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio soc. coop.
Il nuovo sistema di Compagnia ha sostituito quelli esistenti con l’obiettivo di integrare entrambi i rami su un’unica piattaforma, velocizzando così processi di lancio dei prodotti assicurativi presso le filiali BancAssurance Popolari.
Oltre alla componente di prodotto e al servizio di Application Maintenance, RGI Group è stato coinvolto nelle attività di formazione e supporto all’integrazione.
Inoltre, per entrambi i portafogli, la migrazione dei dati e l’apertura del sistema sono avvenuti contemporaneamente su tutte le filiali, evitando la fase di Rollout, che è stata invece necessaria per migrare i dati relativi alla gestione Sinistri.
“La vision di RGI Group è già una realtà: il go live di BAP è l’esempio di come sia possibile integrare su un unico Policy Administration System la gestione completa dei rami Danni, Vita e Sinistri indipendentemente dal modello distributivo adottato dalla Compagnia – dichiara Vito Rocca CEO di RGI Group.”
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.