PASS_Mobile: la soluzione mobile all in one per il business assicurativo
L’interazione virtuale è un elemento caratteristico dell’era della digitalizzazione, con una compresenza di differenti tipi di canali tecnologicamente avanzati, combinabili con quelli più tradizionali.
Basti pensare che, secondo le stime di Gartner, il prossimo anno, il 39% degli abitanti europei utilizzerà Internet via mobile, con un incremento dell’80% delle vendite di tablet e smartphone e 3 miliardi di dispositivi mobile. Anche secondo ComScore l’utilizzo di Internet via mobile supererà desktop e laptop; ciò significa che circa 2 miliardi di persone, in tutto il mondo, navigheranno sul Web tramite un dispositivo mobile. Il traffico mobile mondiale crescerà quindi di 11.2 exabytes al mese entro il 2017, con un incremento di 13 volte rispetto alla media mensile del 2012. (Cisco)
Già oggi (dati Nielsen) 84 minuti al giorno sono spesi su smartphone e l’Italia, nonostante la carenza infrastrutturale, ha un’elevata crescita digitale, infatti nell’ultimo trimestre si sono collegati a Internet ben 38 milioni di cittadini.
Gli utenti diventano così “digital e mobile” e questo impone anche alle Compagnie assicurative la necessità di gestire i propri clienti agenziali in mobilità.
Il mobile continua quindi ad essere una forza trainante tra i trend tecnologici; centinaia di migliaia di app mobile sono sviluppate annualmente. (Gartner)
La comodità, unita alla velocità di consultazione e di interazione con i dispositivi mobile, permette di guadagnare tempo e di snellire tutte le procedure, sfruttando i vantaggi offerti dall’integrazione tra internet e le più moderne tecnologie di comunicazione. Incorporare le nuove tecnologie nei processi tradizionali permetterebbe quindi di aiutare a garantire la soddisfazione del cliente in tutte le operazioni di vendita e servizio, con conseguente azzeramento nella distanza tra i canali di vendita e i clienti e relativa accessibilità everywhere and any time.
PASS_Mobile è in grado di soddisfare i requisiti di costante innovazione, agilità, sicurezza ed elevato livello di servizio grazie alle approfondite competenze di RGI, sia tecnologiche che funzionali e di processo assicurativo. Questo applicativo rappresenta una soluzione per l’espansione del mercato assicurativo verso la multicanalità e verso nuove modalità di interazione con Clienti, Agenti e fornitori.
PASS_Mobile garantisce disponibilità di informazioni in tempo reale, costantemente aggiornate, facilità di consultazione delle stesse e un notevole risparmio di tempo nelle varie operazioni.
I vantaggi per la rete di vendita sono molteplici, come per esempio la visualizzazione prodotti a catalogo, confezionamento on site di proposte, invio documentazione e coperture, consultazione andamenti personali e consultazione sinistri. PASS_Mobile, inoltre, permette di seguire l’intero iter di vendita di una polizza e perfezionare la vendita in mobilità.
RGI è in grado di guidare le Compagnie in un processo di assessment e di contestualizzazione della soluzione PASS_Mobile per definire:
- ambiti di applicazione B2B e/o B2C
- i macro processi di riferimento: informativi e/o dispositivi dell’area assuntiva e/o liquidativa
- le attività tecnologiche di system integration e organizzative di processo necessarie per integrare nella propria Compagnia la soluzione PASS_Mobile
PASS_Mobile, la soluzione per l’espansione del mercato assicurativo verso la multicanalità, per innovare la modalità di vendita e cogliere nuove opportunità.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.