L’innovazione per crescere -19 marzo a Milano
Mercoledì 19 Marzo 2014 RGI Group parteciperà al convegno “L’innovazione per crescere” a Milano.
L’innovazione è il filo conduttore di uno dei principali convegni annuali organizzati da Insurance Connect.
L’evento di quest’anno, “L’innovazione per crescere”, si propone di analizzare le strategie e gli ambiti di intervento capaci di apportare un reale valore competitivo:
- il ruolo della tecnologia come motore di crescita nella gestione/profittabilità dell'impresa, del ramo Auto (sinistri e antifrode), dell'area marketing, di quella commerciale
- le opportunità di sviluppo dell'offerta assicurativa e della componente di servizio, con un focus sull'evoluzione dei modelli distributivi e della relazione con il cliente
- la comunicazione e il linguaggio assicurativo
- le condizioni di mercato necessarie a trasformare l'idea di innovazione in iniziative concrete
La capacità di innovare è una leva competitiva che, per le compagnie, richiede interventi trasversali, rivolti tanto ai canali distributivi quanto alla clientela. Non solo il numero, ma anche la natura, la provenienza e le dinamiche di approccio al mercato stanno velocemente cambiando suggerendo che chi non saprà adeguarsi a questo cambiamento è destinato a “retrocedere” rispetto ai competitor, con conseguenze più gravi rispetto al passato.
Il punto di partenza per affrontare questa evoluzione è la ricchezza dell’informazione, con il valore che solo la tecnologia sembra essere in grado di garantire.
Il 2014 si è aperto con molteplici sfide per le compagnie, per le quali l’obbligo legislativo è una voce determinante. Ma tutto dipenderà da come il settore saprà affrontare la sfida strategica dell’innovazione per ridisegnare l’industria e ricercare ambiti profittevoli su cui crescere in futuro.
L’evento si terrà al Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, si svilupperà nel corso di un’intera giornata, dalle 9:00 del mattino alle 17:00 circa, e sarà articolato in due momenti significativi: al mattino gli interventi verteranno sull’innovazione nel mercato assicurativo in generale e si focalizzeranno in particolare sulla tecnologia e i canali distributivi. Nel pomeriggio, il focus si sposterà sull’innovazione nella relazione con il cliente e sull’evoluzione dei prodotti assicurativi.
All’evento prenderanno parte i top manager delle maggiori compagnie assicurative italiane e dei principali player tecnologici del mercato.
RGI Group interverrà al convegno con un focus sui Big Data e il loro impatto in ambito assicurativo: “Big Data, la rivoluzione a portata di business”.
Il relatore sarà Gianluca Verraz , Technology Center Director di RGI Group.
L’intervento è previsto dalle 15:30-16:00.
Per iscriversi al convegno è necessario registrarsi on line all'indirizzo http://www.insurancetrade.it/iscrizioneeventi/.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.