RGI Group annuncia l’ingresso di Ardian nella compagine societaria

June 3, 2014

 

RGI Group annuncia l’ingresso di Ardian nella compagine societaria
Milano, 29 maggio 2014

RGI Group annuncia l’accordo, raggiunto nelle ultime ore, per l’ingresso all’interno della compagine societaria del nuovo azionista Ardian.

Ardian, una delle principali società di private investment indipendenti entra in RGI Group rilevando integralmente le quote di 21 Investimenti, entrato nella società nel 2009.

A seguito dell’operazione, il fondatore e Presidente di RGI Group Paolo Benini manterrà una quota del 20% circa della Società e il restante 8% circa sarà detenuto dal top-management, tra cui l’Amministratore Delegato Vito Rocca.
RGI Group, che ha realizzato circa 50 milioni di euro di fatturato nel 2013 – di cui il 90% in Italia – conta circa 630 tra dipendenti e collaboratori italiani ed esteri e nel corso del 2014 sono previste nuove assunzioni a sostegno del piano di sviluppo sia in Italia sia in Europa. RGI Group opera in un settore, quello assicurativo, che sta progressivamente evolvendo verso soluzioni ad alto contenuto innovativo e tecnologico che richiederà, sempre più, soluzioni IT finalizzate a rendere più efficiente ed efficace l’operatività delle Compagnie assicurative sia sui processi di front- end nei servizi offerti ai clienti finali e alle proprie rete distributive, sia nei processi interni di back office.
In questi ultimi mesi, RGI Group ha incontrato diversi private equity fund internazionali e il forte interesse dimostrato al “Progetto RGI” rappresenta un importante apprezzamento della crescita e della stabilità del Gruppo che, grazie anche al supporto di Ardian, potrà avere un ruolo sempre più importante in Italia, ma anche e sempre di più una dimensione Globale.
Paolo Benini, fondatore di RGI, ha dichiarato che: "L'ingresso di un partner internazionale di elevato profilo come Ardian imprime un’ulteriore accelerazione allo sviluppo estero già intrapreso dal nostro gruppo” mentre Vito Rocca, CEO di RGI Group, ha aggiunto: "Volevamo un partner finanziario internazionale con cui condividere il progetto della Global Company come previsto nel nostro piano strategico e riteniamo che Ardian abbia le caratteristiche giuste per fare insieme questo percorso. Anche per il 2014 ci aspettiamo una crescita del fatturato di oltre il 10% rispetto al 2013 già molto positivo con un incremento molto significativo della nostra presenza sui mercati esteri.”
Dominique Gaillard, Managing Partner di Ardian ha commentato: “Quello dell’information e communication technology è un settore potenzialmente ricco di opportunità e RGI si colloca quale società chiave che crediamo possa continuare la sua crescita al di fuori dell’Italia. Grazie al nostro investimento con una prospettiva di lungo termine, forniremo a RGI la stabilità necessaria per raggiungere un successo internazionale. Crediamo fortemente nella grande potenzialità del management e siamo convinti che il fondatore Paolo Benini e l’Amministratore Delegato Vito Rocca ci affiancheranno in questo entusiasmante percorso di crescita”.

 

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2014
News

Seguici su