RGI sponsor del convegno – Gli strumenti dell’innovazione – di insurance connect
L’innovazione tecnologica, con l’evoluzione nell’utilizzo dei big data, dell’Internet of things e dei social network, rappresenta oggi un driver fondamentale (ma non l’unico) per il cambiamento e l’aggiornamento dell’industry assicurativa. Alle componenti tecnologiche si devono unire iniziative in grado di avvicinare l’assicurazione ai clienti. Occorrono nuovi talenti ma anche una qualificazione diversa dei canali distributivi e delle risorse interne.
Da questi spunti di riflessione, è partito il convegno, "Gli strumenti dell’innovazione", organizzato oggi, 17 marzo, da Insurance Connect allo Starhotels Business Palace di Milano dove RGI, sponsor dell’evento, è stata anche citata da Stefano Bombara, responsabile servizio IT sistemi tecnici danni di Crédit Agricole, che ha raccontato della partnership in corso per lo sviluppo di un’app B2C dedicata ai sinistri.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.