RGI NEXT France “Verso la trasformazione digitale dell’assicurazione con la suite di RGI”
RGI Next France si è tenuto ieri a Parigi, all’Hotel W Opéra, situato nel cuore di Parigi, davanti al prestigioso teatro dell’Opéra Garnier in pieno stile napoleonico dove circa 30 professionisti, tra responsabili IT e CIO, hanno preso parte al Matinale di RGI dedicato ai temi più attuali del mondo assicurativo.
Emmanuel Mayega, Caporedattore della rivista Assurance & Banque 2.0, giornalista riconosciuto nel settore insurance e appassionato di innovazioni tecnologiche, dopo aver aperto i lavori, ha lasciato la parola a Patrick Nelva, Country Manager France & Benelux di RGI, che ha presentato un’overview generale dell’azienda. Successivamente, Anne Laurence Felissent, ex direttrice IT di AXA Italia ha raccontato la propria esperienza sulla progettualità nata dalla collaborazione tra RGI e AXA Italia.
A seguire, Elena Pistone, Corporate Marketing & Strategic Partnerships Director, ha presentato l’approccio “Tra-Digital” ideato da RGI per supportare le Compagnie nel processo di trasformazione digitale grazie ad una roadmap evolutiva graduale basata sull’utilizzo di innovativi front end omnicanale. I lavori si sono infine conclusi con il Tech Show condotto da Gino Rajaofera, Presales Manager di RGI France, che ha mostrato in concreto le applicazioni e gli asset RGI.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.