RASSEGNA STAMPA – CATTOLICA: CON CLICK2GO, 2500 POLIZZE ABITAZIONE IN TRE MESI

July 26, 2016

In tre mesi, le polizze casa stipulate sulla piattaforma web Click2Go di Cattolica Assicurazioni sono state 2.500: da marzo, Cattolica ha ampliato l’utilizzo dell’applicazione omnicanale anche al prodotto casa, dopo il lancio, due anni fa, avvenuto esclusivamente per il comparto Rca. Sulla piattaforma operano 20 mila clienti sul prodotto auto, fa sapere la compagnia di Verona.
Click2Go permette ai clienti di eseguire le operazioni in ogni momento di vita della propria polizza: si parte dalla preventivazione sino ad arrivare all’emissione, alla gestione delle attività di post vendita e quella del sinistro e del rimborso.

I sottoscrittori della polizza possono accedere in diversi modi al servizio: via web, tramite il call center, oppure allo sportello bancario o presso l’intermediario tradizionale, che sia l’agente o il consulente più vicino.

“La gestione integrata delle reti attraverso modelli distributivi omnicanale è tra le priorità industriali del Piano d’impresa del gruppo Cattolica”, ha commentato in una nota Davide Berveglieri, responsabile commerciale business unit bancassicurazione.

Secondo il manager, Click2Go offre ai partner bancari e commerciali uno strumento di business e marketing “moderno per coinvolgere i clienti”, e rappresenta anche una “nuova modalità distributiva che migliora l’efficacia commerciale, aumenta l’interazione con il cliente, snellisce i processi e ottimizza i costi di gestione delle filiali, riducendo sensibilmente il lavoro di back-office in carico alla banca, poiché la gestione di sinistri verrà gestita dalla compagnia, sgravando le filiali da pratiche amministrative che sottraggono tempo e risorse al cliente”.

Lo strumento, inoltre, può essere usato anche dai distributori che non dispongono di strutture amministrative di gestione del business.
Infine, ricorda la compagnia a Click2Go è stato assegnato anche il premio Digital model insurer in occasione dell’Innovation&Insight day di New York. 

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2016
News

Seguici su