RGI risulta conforme agli standard richiesti per la certificazione di qualità ISO 27001
RGI ha conseguito l’approvazione sulla gestione della sicurezza delle informazioni e si è confermata compliant agli standard richiesti per ottenere la certificazione ISO/IEC 27001:20013.
La certificazione è un’attestazione prestigiosa che riconosce la qualità delle procedure aziendali per la gestione della protezione delle informazioni: ISO/IEC 27001 è infatti l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati; adotta un approccio di processo per costituire, attuare, applicare, controllare, riesaminare, gestire e migliorare il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e della privacy.
ISO/IEC 27001 è particolarmente efficace per le organizzazioni che gestiscono informazioni per conto terzi, come le società di outsourcing del settore IT e può essere quindi utilizzata proprio come garanzia di protezione per le informazioni dei propri clienti: in particolare RGI è stata certificata per lo sviluppo e la personalizzazione di soluzioni software, erogazione dei servizi di integrazione, manutenzione applicativa, sistemistica, gestione operativa e service desk relativi all'outsourcing e la fornitura on-premise della piattaforma PASS_Insurance per il settore assicurativo.

A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.