KAPIA-RGI sponsor dell’11esima edizione del Digital Insurance Congress, un evento organizzato da L’Argus de l’Assurance a Parigi.
Il 9 Novembre 2017 all’Elysées Biarritz è stato organizzato il più grande evento francese dedicato alla trasformazione della Digital Insurance. In questa edizione hanno presenziato 28 leader digitali francesi, inclusi i rappresentanti GAFA (Google, Amazon, Facebook), e i fornitori di soluzioni software, insieme ai livelli più alti delle compagnie assicurative per parlare di innovazione e del futuro del mercato assicurativo.
Durante la giornata, sono state trattate le seguenti tematiche:
- La leva dell’innovazione digitale: feedback sui primi esperimenti nel campo AI, chatbot, machine learning, …
- Il digital, punto centrale della customer experience: panoramica delle migliori strategie, social networks, omnichannel, …
- La sfida organizzativa del digital: aggiornamento sulle best practices per interfacciarsi con la trasformazione e sul nuovo ruolo del CDO e del CTO
KAPIA-RGI, la filiale francese di RGI, ha presentato, davanti a 200 persone, un keynote dal titolo “Come creare una piattaforma multi-user che può gestire tutto il ciclo di vita di una polizza assicurativa dalla A alla Z?”
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.