UNIMATICA ha ottenuto la qualifica AgID per i suoi servizi SaaS in Cloud
L'Agenzia per l'Italia digitale (AgID – Technical agency of the Presidency of the Council of Ministers), in linea con quanto dichiarato dall'eGovernment Action Plan 2016-2020 Europeo, recepito dal Piano triennale italiano per le Pubbliche amministrazioni, ha stabilito un percorso di qualifica obbligatorio per i fornitori di servizi SaaS in Cloud.
Perfettamente in linea con le più innovative strategie Unimatica ha dimostrato di avere tutti i requisiti di sicurezza e affidabilità per offire servizi e soluzioni SaaS in Cloud anche in qualità di Cloud Service Provider (CSP).
E' infatti presente sul Catalogo dei servizi Cloud per le PA con tutti i propri servizi rivolti ai seguenti ambiti:
- Long term preservation (UniStorage)
- Electronic and graphometric signature (UniServ)
- Electronic payments (UniMoney, UniPay-pagoPA)
- Electronic orders and invoices (UniORD, UniFATT)
- Web collaborative services (UniSVID, UniSMART)
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.