PRESS RELEASE | Kai-Uwe Reiter nominato nuovo Country CEO di Novum-RGI

September 1, 2021

RGI, gruppo europeo leader nella trasformazione digitale del mercato assicurativo in Europa e controllato da Corsair, una società di private equity leader di mercato negli investimenti in servizi, software e pagamenti nei servizi finanziari, ha annunciato oggi la nomina di Kai-Uwe Reiter come nuovo Country CEO di Novum-RGI.

Novum-RGI è la società innovativa dell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del core business delle compagnie assicurative, parte del Gruppo RGI dal 2019.

Kai-Uwe Reiter, in carica da oggi, gestirà tutte le operazioni di Novum-RGI, comprese le attività di Flexperto, software provider di recente acquisizione focalizzato su soluzioni innovative di comunicazione e collaborazione digitale. Reiter farà parte del Group Leadership Committee, riportando a Cécile André Leruste, Group CEO di RGI e subentra a Michael Kraus, che aveva ricoperto questo ruolo dall'agosto 2019.

"A nome del Group Leadership Committee, sono lieta di dare il benvenuto a Kai-Uwe in RGI. Porta con sé una solida esperienza a livello mondiale nel settore assicurativo, nel business development e nella gestione delle persone. Non vedo l'ora di lavorare insieme e avviare questo percorso che, grazie alla sua guida, consentirà la crescita di RGI basata sul SaaS nella regione DACH", ha dichiarato Cécile André Leruste, Group CEO. "Ringraziamo Michael per il suo eccezionale contributo fin dalla fondazione di Novum nel 1993. La sua vision e il suo impegno hanno gettato le basi per un'azienda con ottimi prodotti cloud-based e con un forte potenziale di crescita, su cui stiamo ulteriormente costruendo. Auguriamo a Michael ogni bene per il suo prossimo futuro".

Raja Hadji-Touma, Partner di Corsair, ha commentato: “Kai-Uwe è un leader esperto, molto stimato e riconosciuto nel settore assicurativo e siamo lieti che si unisca a Novum-RGI. La sua guida contribuirà ulteriormente alla crescita di RGI nella regione DACH e siamo sicuri che il suo sia il profilo giusto per questo ruolo. Siamo entusiasti di continuare a sostenere gli obiettivi strategici di RGI come gruppo tecnologico con una visione globale.”

“La tecnologia  di Novum-RGI consente di sviluppare soluzioni di importanza cruciale e all’avanguardia per alcune tra le maggiori aziende assicurative europee. Questo ci rende un partner affidabile per i nostri clienti durante l’implementazione del loro percorso di trasformazione digitale.   Sono entusiasta di poter guidare un’azienda innovativa come questa in un momento decisivo per la sua evoluzione. Non vedo l’ora di accelerarne la crescita lavorando con Cécile e il suo team. Insieme consolideremo il ruolo di RGI come leader europeo nella trasformazione digitale del mercato assicurativo” ha affermato il nuovo Country CEO di Novum-RGI Kai-Uwe Reiter.

Reiter può contare su circa venticinque anni di esperienza manageriale e su una forte vision della trasformazione digitale del settore assicurativo. Ha una profonda competenza nello sviluppo commerciale sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, possiede eccellenti e comprovate capacità di gestione, acquisite in vari ruoli strategici di successo e alla guida di team di grandi dimensioni. Il suo incarico precedente era quello di Division Operating Officer Insurance di Sopra Steria, leader Europeo per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo di software. In precedenza, ha ricoperto importanti ruoli in DARAG Insurance (controllata di AXA), ALICE Software, ITERGO, Steria Mummert Consulting e, più di recente, in Axxiome Germany, come Head of Insurance e Managing Director.

Novum-RGI sviluppa da oltre 25 anni software specializzati e soluzioni personalizzate per  assicurazioni, fintech e servizi finanziari nell’area DACH e in Slovenia. È stata acquisita al 100% da RGI nel luglio 2019, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la presenza del Gruppo in Europa. Nel corso degli ultimi anni, RGI ha intrapreso una strategia di espansione internazionale, avviata con l'acquisizione di KAPIA-RGI, realtà che opera in qualità di competence center sui mercati locali di Francia e Lussemburgo. Nel 2019 RGI ha poi acquisito la maggioranza di UNIMATICA, leader italiana nelle soluzioni di firma digitale e nei servizi di archiviazione digitale a norma. Nel 2021 RGI ha completato l’acquisizione di Flexperto, leader tedesco nello sviluppo di Client journeys, con un portafoglio di oltre 100 clienti nei settori assicurativo, bancario, utilities e pubblico.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2021
News

Seguici su