L’importanza della cybersecurity nella governance aziendale

March 11, 2024

La cybersecurity rappresenta una tematica cruciale nell'era del digitale in quanto costituisce la chiave fondamentale per garantire che le informazioni siano integre, disponibili e riservate.

Su questo tema, giovedì 14 marzo alle 17.15 a Torino si terrà un evento dedicato all’importanza della cybersecurity nella governance aziendale, organizzato dalla sezione Piemonte e Valle D’Aosta di Manager Italia, che gestisce una community di oltre 43.000 dirigenti, quadri ed executive di vari settori industriali a livello nazionale.

All’interno dell’evento, che vede la collaborazione di 4Shiva, CSIG (Centro Studi di Informatica Giuridica) e &Plus, Simone Ottonello, Chief Information Security Officer di RGI, interverrà in qualità di speaker per illustrare le best practices di valutazione del rischio e gestione delle vulnerabilità, con particolare riferimento alle norme previste dalle certificazioni ISO27001 per la sicurezza delle informazioni e ISO22301 per la business continuity.

Info e agenda completa qui.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2024
News

Seguici su