L’importanza della cybersecurity nella governance aziendale
La cybersecurity rappresenta una tematica cruciale nell'era del digitale in quanto costituisce la chiave fondamentale per garantire che le informazioni siano integre, disponibili e riservate.
Su questo tema, giovedì 14 marzo alle 17.15 a Torino si terrà un evento dedicato all’importanza della cybersecurity nella governance aziendale, organizzato dalla sezione Piemonte e Valle D’Aosta di Manager Italia, che gestisce una community di oltre 43.000 dirigenti, quadri ed executive di vari settori industriali a livello nazionale.
All’interno dell’evento, che vede la collaborazione di 4Shiva, CSIG (Centro Studi di Informatica Giuridica) e &Plus, Simone Ottonello, Chief Information Security Officer di RGI, interverrà in qualità di speaker per illustrare le best practices di valutazione del rischio e gestione delle vulnerabilità, con particolare riferimento alle norme previste dalle certificazioni ISO27001 per la sicurezza delle informazioni e ISO22301 per la business continuity.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.