Pronti a far evolvere il business assicurativo?
Dai al tuo team gli strumenti giusti per gestire clienti, polizze e opportunità in modo più rapido, intelligente e con il massimo controllo.

Il settore assicurativo è ad un punto di svolta: tra complessità normativa, obsolescenza dei sistemi legacy, concorrenza agguerrita e consumatori sempre più esigenti, innovare non è più un’opzione. In RGI, non ci limitiamo a digitalizzare l’assicurazione: costruiamo fondamenta tecnologiche robuste e flessibili per ripensare il modo in cui si fa protezione.
La nostra piattaforma PASS gestisce il business Vita, Danni e i sinistri con un’unica architettura, modulare e progettata per scalare tra brand assicurativi e Paesi, garantendo la conformità normativa sia a livello europeo che locale.
Progettata sulla base della nostra esperienza pluridecennale a stretto contatto con gli assicuratori, la suite PASS permette di superare i vincoli dei sistemi legacy e la logica di digitalizzazione a silos progettuali, per affrontare invece un percorso di modernizzazione globale e progressivo, organizzato secondo milestone e rilasci incrementali, senza interruzioni operative e a misura della Compagnia.
Grazie a PASS Insurance abilitiamo ogni Compagnia al pieno controllo dei propri processi, ad una maggiore autonomia operativa, alla trasparenza delle informazioni lungo tutta la catena del valore.
Utilizza un’unica piattaforma per tutto il ciclo di vita della polizza assicurativa, dalla configurazione dei prodotti, delle condizioni di vendita, all’underwriting e assunzione di rischio, alla gestione delle polizze, degli incassi e pagamenti, fino alla gestione dei sinistri e all’analisi dei dati
Crea, configura, modifica e lancia prodotti assicurativi in autonomia, senza necessità di sviluppi IT
Combina coperture Vita e Danni in un unico flusso di vendita per proporre una protezione personalizzata per il cliente finale e aumentare le opportunità di business
Offri un’esperienza utente fluida e moderna sia per gli operatori che per gli assicurati, con funzionalità di self-service e gestione sinistri
Integra facilmente tutti gli applicativi del tuo ecosistema assicurativo, inclusi i componenti legacy già esistenti e i sistemi per i partner distributivi
Adotta un’architettura multi-company, disponibile per diverse modalità di fruizione: come software as a service (SaaS), in hosting dedicato oppure on-premises
Personalizza la suite PASS in base al Paese di utilizzo, garantendo la conformità normativa europea e locale, anche in contesti multinazionali
Trasforma i tuoi dati in insights, automatizza i processi e ottimizza i journey grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale, sempre mantenendo supervisione e controllo umano
Riduci almeno del 30% le tempistiche di lancio e modifica dei prodotti assicurativi
Utilizza una piattaforma unica per la gestione di tutte le linee di business, tutti i brand, tutti i canali distributivi e tutti i Paesi
Offri agli utenti di business strumenti intuitivi no-code e processi configurabili, supportati dall’AI
Migliora l’efficienza, grazie all’architettura modulare, integrazioni fluide e nessuna duplicazione
Adotta un sistema core standard per operare ovunque e personalizzalo solo dove serve
Adatta rapidamente la piattaforma alle nuove normative o alle esigenze di mercato
Una suite completa per tutto il ciclo di vita della polizza assicurativa, dalla configurazione dei prodotti, delle condizioni di vendita, all’underwriting e assunzione di rischio, alla gestione delle polizze, degli incassi e pagamenti, fino alla gestione dei sinistri e all’analisi dei dati. Tutto basato su un’architettura modulare, cloud-native e scalabile.
No. La modalità di fruizione è assolutamente flessibile: SaaS, hosting privato o installazione on-premises, sempre basata su un’architettura a container.
Le funzionalità di AI sono integrate in PASS per automatizzare i processi, per generare insight e per ottimizzare le journey, sempre garantendo trasparenza e supervisione umana.
La soluzione consolida tutti i sistemi di gestione delle polizze assicurative in un’unica piattaforma, semplifica le integrazioni grazie al suo set di API native e permette ai team di business di lavorare in autonomia riducendo la necessità degli interventi IT.
Certo. La suite PASS è progettata per gestire i rami Vita, Danni e i sinistri in un unico sistema, pensata appositamente per supportare più linee di business.
Assolutamente sì. La nostra filosofia di migrazione si basa su milestone incrementali e permette di affrontare un percorso di modernizzazione dei sistemi progressivo, step by step, senza interruzione dell’operatività e minimizzando i rischi di un approccio “big bang”.
Dai al tuo team gli strumenti giusti per gestire clienti, polizze e opportunità in modo più rapido, intelligente e con il massimo controllo.