Quando si parla di bancassurance non si tratta solamente di un accordo di distribuzione per vendere polizze assicurative tramite le banche: la bancassurance è una tipologia di business a tutti gli effetti, che richiede sistemi tecnologici in grado di garantirne velocità, integrazione e esperienze cliente pensate appositamente per questo modello.
Anche dal punto di vista del consumatore, i confini tra banca e assicurazione si stanno assottigliando: i clienti si aspettano di accedere alla protezione assicurativa in maniera fluida nel proprio ecosistema finanziario.
La suite PASS è il sistema di policy administration che risponde alle caratteristiche specifiche di questa realtà. Progettata per la gestione dei rami Vita e Danni, la nostra piattaforma consente a banche e compagnie di collaborare efficacemente in ogni modello – captive, joint venture, partnership distributiva – mantenendo un obiettivo comune: offrire servizi assicurativi ad alto valore aggiunto, riducendo al minimo la necessità di interventi IT.
Dalla quotazione real-time all’emissione di polizze bundle multiramo, fino all’integrazione dei servizi assicurativi nell’app bancaria, la suite PASS semplifica l’operatività dei modelli di bancassurance più complessi.