RGI Group all’Italy insurance forum
RGI Group parteciperà domani 28 Aprile a Milano all’evento Italy Insurance Forum, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca, con due speech nelle sessioni Digital e Sinistri.
L’intervento nella sessione Digital, “Verso il ‘Digital Progressive Insurer’: come le imprese assicurative possono affrontare la rivoluzione digitale”, offrirà un’interpretazione del fenomeno digitale nel mercato assicurativo, in termini di multicanalità, customer experience, efficienza e automatizzazione dei processi di business.
L’intervento nella sessione Sinistri, “Claims Digital Transformation: le trasformazioni di domani richiedono sistemi flessibili che abilitano un’organizzazione orientata ai processi” mostrerà la gestione di un sinistro di tipo CARD e affronterà il tema di un’organizzazione “a processi” in grado di offrire alle Compagnie la flessibilità necessaria per affrontare anche le evoluzioni più innovative del mercato quali Big Data e Internet of Things.
L’evento è creato ad hoc per i professionisti del settore assicurativo che sono chiamati ad assumere nuovi rischi, sviluppare nuovi prodotti, individuare le frodi, liquidare i sinistri e rispondere alle sfide del Digitale. Tra i partecipanti dell’evento vi saranno rappresentanti di Compagnie rilevanti per il panorama assicurativo italiano come AVIVA, Axa, Allianz, Cattolica, Reale Mutua ed esponenti delle istituzioni come l’ANIA e l’IVASS.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.