RGI vince il Premio Internazionale Le Fonti
La società leader nell’offerta di software e servizi tecnologici per il settore assicurativo si aggiudica il premio nella categoria “Eccellenza nell’Assicurazione – Software Vendor”
Milano, 12 giugno 2015 – Nel prestigioso contesto di Palazzo Mezzanotte a Milano, RGI ha ricevuto il Premio Internazionale Le Fonti, nella categoria Eccellenza nell’Assicurazione – Software Provider. Il premio, giunto alla 4ª edizione e istituito dall’Editrice Le Fonti, vuole individuare le eccellenze di specifici settori prendendo in considerazione rendimenti, operazioni e alcuni parametri, tra i quali leadership di settore, capacità di innovare, sviluppo strategico e internazionalizzazione, il tutto relativo a un arco temporale di 12 mesi.
RGI opera nel settore ICT da ventotto anni ed è una delle realtà più dinamiche nel panorama italiano ed europeo, oltre che leader nell’offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo. Partner di lungo periodo delle principali compagnie assicurative, RGI ha come core asset PASS_Insurance, il Policy Administration System integrato Life, Non Life e Claims, software scalabile e modulare pensato per la gestione di tutto il ciclo di vita delle polizze assicurative. Ad oggi, la qualità dei software sviluppati, insieme alle competenze di oltre 700 professionisti dislocati su 7 sedi italiane e 5 estere, ha permesso a RGI di annoverare tra i propri clienti i principali Gruppi assicurativi.
Partita da Ivrea nel lontano 1987, la società si è allargata fino a diventare leader in Italia ed espandendosi, allo stesso tempo, sui mercati internazionali. È, infatti, capillare la presenza di RGI in Europa, grazie alla presenza di sedi operative a Parigi, Francoforte, Würzburg e Dublino, mentre è sito a Tunisi l’ufficio che copre l’area del Maghreb.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.