RGI è già nel futuro: un nuovo logo e un’innovativa corporate identity

December 14, 2015

RGI ha annunciato nel corso dell’evento corporate RGI Next – Change to Grow l’introduzione di un nuovo logo e la revisione della propria corporate identity per riflettere l’evoluzione di un marchio che accompagna da oltre 28 anni le compagnie assicurative verso la digitalizzazione. 

La nuova visual identity vede una tendenza alla semplicità e realizza un parallelismo con l’innovazione digitale dell’offerta di RGI alle compagnie assicurative, ispirandosi allo stesso tempo ai trend stilistici contemporanei. La continuità di brand viene assicurata dal mantenimento della soluzione grafica di una “orbita” che, come nei precedenti loghi, continua a ruotare intorno al wording, oltre che dai colori, rimasti blu e arancione sin dalla nascita della società.

Abbiamo scelto un logo forte e lineare perché vogliamo che il brand ci rappresenti con immediatezza e comunichi lo slancio verso il domani, a cui continuiamo ad andare incontro con nuovi prodotti digitali sempre più all’avanguardia”, dichiara Elena Pistone, Direttore Marketing di RGI, “Il rebranding è altresì utile per consolidare il nostro posizionamento di leader nel fornire innovazione alle Compagnie assicurative in tutti i mercati europei su cui siamo presenti oggi”.


 

 

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2015
News

Seguici su