RGI Group ha sponsorizzato il 6° Annual Insurance Distribution Strategies Forum, organizzato da Fleming Europe
Customer Retention, User Experience, nuove forme di ingaggio e la necessità di diversificare il business assicurativo in ottica di servizio.
Il cliente assicurativo è quindi al centro di tutti gli interventi del 16° Annual Assicurazioni organizzato da Il Sole 24 Ore e sponsorizzato da RGI Group.
L’Annual si è svolto come di consueto a Milano lo scorso 28-29 ottobre ed ha visto la partecipazione, oltre ai rappresentanti delle principali Compagnie assicurative italiane, anche delle istituzioni quali ANIA, IVASS, ANAPA e SNA.
Nel corso delle due giornate, gli opinion leader del settore si sono espressi sulle prospettive di crescita e sviluppo del mercato assicurativo, il suo ruolo del rilancio dell’economia nazionale e i cambiamenti in atto. Insieme alla centralità del cliente, la digitalizzazione è la parola chiave per innovare e abilitare le Compagnie alla trasformazione del proprio business per mantenersi competitive e aderenti alle necessità di un cliente sempre più sofisticato.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.