Il Gruppo Cattolica presenta Click2Go
La nuova piattaforma distributiva multicanale del Gruppo Cattolica è stata presentata lo scorso 10 novembre in occasione del Future Bancassurance Forum 2014 alle Banche Popolari e agli istituti di credito di medie e piccole dimensioni.
Cambia il mercato, crescono le esigenze di sicurezza e di protezione assicurativa da parte della clientela, aumenta la competizione anche nel mondo della Bancassicurazione. Lo scenario distributivo delle polizze attraverso gli sportelli bancari sta diventando sempre più concorrenziale, con le grandi compagnie che, insieme agli istituti di credito, propongono nuovi prodotti in grado di intercettare la domanda delle famiglie, dei singoli individui e delle imprese. Il Gruppo Cattolica ha lanciato nei mesi scorsi il progetto Click2Go, la nuova piattaforma distributiva multicanale capace di dialogare con il cliente sia in modo tradizionale che innovativo, avvalendosi delle opportunità offerte dall’universo digitale.
«Oggi operiamo in un mercato complesso», spiega Davide Berveglieri, responsabile Bancassicurazione – Commerciale e Gestione, «che registra una compressione dei consumi a causa della crisi e un’evoluzione tecnologica incessante, che permette collegamenti e controlli attraverso smartphone, tablet e computer. Nello stesso tempo aumentano le richieste di sicurezza e di prevenzione dai rischi, aprendo nuove opportunità di affari. Le grandi compagnie e le banche si stanno muovendo con notevole decisione, ma il nostro Gruppo ha le carte in regola per affrontare al meglio le sfide grazie a Click2Go e alla gamma di prodotti di assoluto valore che possiamo proporre tramite gli sportelli degli istituti di credito».
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.