RGI Group, insieme a Terre des Hommes

December 23, 2014

RGI Group, insieme a Terre des Hommes, protegge i bambini rifugiati in Nord Iraq. Terre des Hommes è una ONLUS che si impegna da oltre 50 anni nel proteggere i bambini di tutto il mondo dagli abusi e da ogni tipo di violenza. Nel solo 2013, con 92 progetti attivi in 20 Paesi nel mondo, ha aiutato direttamente oltre 400 mila bambini, oltre 2 milioni di persone.

La partnership tra RGI Group e Terre des Hommes nasce nel dicembre 2014, in occasione della Campagna Natale Solidale di Terre des Hommes. RGI Group ha deciso di supportare il progetto attivo in Nord Iraq a favore delle migliaia di bambini in fuga dalla guerra che grazie all’intervento in loco possono ricevere educazione informale, assistenza e supporto.
Questi minori si trovano a vivere una condizione di profughi, spesso senza conoscere la lingua del posto e, di conseguenza, senza la possibilità di frequentare la scuola.

Anche grazie al supporto di RGI Group, Terre des Hommes ha quindi allestito una “Casa del Sole” all’interno del campo di Basirma che offre supporto psicologico e attività ludico ricreative ed un centro diurno per la protezione dei bambini nella tendopoli sorta all’interno della chiesa Sepolcro di Mar Elia del quartiere cristiano di Ainkawa (Erbil).

Inoltre Terre des Hommes ha avviato una unità di protezione dei bambini che monitora la situazione di un migliaio di minori accolti nel campo e si occupa dei casi che richiedono cure e assistenza specifica.

Anche grazie ad RGI Group migliaia di bambini recupereranno il loro diritto all’infanzia.

Periodo: dicembre 2014 – dicembre 2015
Visita il sito di Terre Des Hommes

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2014
News

Seguici su