RGIVita acquisisce un ramo d’azienda di una PMI emiliana.
RGIVita acquisisce un ramo d’azienda di una PMI di Reggio Emilia che opera da diversi anni nell’ambito della fornitura di soluzione applicative per un importante cliente del settore bancassicurazione.
Le competenze maturate negli anni dal gruppo di lavoro acquisito vanno dalla gestione del collocamento di prodotti assicurativi danni, vita e fondi pensione presso gli sportelli bancari alla realizzazione di applicazioni per la riconciliazione contabile di portafoglio, fino alla gestione delle interfacce software tra il mondo bancario e quello assicurativo.
Grazie a questa operazione, RGIVita raffoza la propria presenza e copertura di attività tecnologiche presso il settore assicurativo.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.