Come iphone e ipad semplificheranno il modo di lavorare delle Compagnie
Il giorno 31 maggio 2011 si è tenuto, presso l’Apple Customer Briefing Centre di Piazza San Babila 1, Milano la presentazione di PassMobile: “Come iPhone e iPad semplificheranno il modo di lavorare delle Compagnie”.
Dopo anni di crescita e di successi dovuti alla particolare attenzione che il mercato assicurativo da anni riserva ai nostri prodotti, il Gruppo RGI continua nella sua politica di investimenti in R&D, lavorando in questi ultimi mesi nei laboratori di Ivrea, per mettere a punto una soluzione dedicata al mondo mobile.
In linea con il nuovo trend della Mobile Communication, il Gruppo RGI ha realizzato un’applicazione denominata PassMobile, utilizzabile da dispositivi mobili (BlackBerry, I-phone, I-pad, Galaxy, Olipad), capace di offrire processi informativi e dispositivi.
PassMobile è la prima applicazione specifica per il mondo assicurativo e sviluppata appositamente per i più diffusi dispositivi “mobile” presenti sul mercato, in grado di fornire strumenti dedicati alla rete commerciale di una Compagnia di assicurazioni.
I lavori sono iniziati alle 15.30 con una introduzione da parte di Apple, seguita da Telecom Italia.
L’istituto di ricerca Gartner, in qualità di consulente, ha aperto l’intervento di Mario Bosco (Direttore prevendita mercato assicurativo) e Cristina Ruscello (Responsabile prevendita prodotti) del Gruppo RGI che hanno successivamente illustrato “PassMobile” attraverso una demo live dell’applicazione installata su dispositivi iPhone e iPad.
I lavori si sono poi conclusi alle 19.00 con un aperitivo.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.